I giudici di Feel My Dance
Notizia
01/03/2023

Stefano Oradei

Nato a Roma 11-10-83

Ha danzato in tutto il mondo e vinto competizioni in America - Asia - Europa - Australia etc.. Campione del Mondo exhibition show e finalista alle piu’ importanti competizioni mondiali nelle danze Latino Americane

Da oltre 10

Anni maestro e coreografo di Ballando con le Stelle e di tantissimi programmi televisivi della Rai

Opinioninsta Tv e Speaker Radiofonico.

Professionista e Giudice internazionale 

Proprietario e direttore della Oradei Academy di Roma

 

Rossana Longo

    • laurea in Lettere Moderne con indirizzo discipline dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma 

    • laurea di 1° livello in discipline coreutiche (indirizzo danza contemporanea) presso l’AND 

    • diploma per l’insegnamento della tecnica Horton (livello intermedio-avanzato) presso L’A.A.A.D.T

    • Premio Leone d’oro per il film di Daniele Lucchetti “La nostra Vita” di cui cura la coreografia

    • Insegna Horton, modern jazz e repertorio moderno dal 1997

    • Nel 2001 fonda la Compagnia di danza moderna “Il Cerchio e il Centro” e cura la regia e le coreografie di 13 spettacoli  in Italia, Spagna e Slovenia festeggiando nel 2020 le 200 repliche

    • Ottiene premi e riconoscimenti come migliore coreografa ( Gran premio della danza, Roma dance contest, Ballett-ex, Danzammore, Festival dell Ville Tuscolane, Concorso città di Rieti

    • Dal 2019 è direttrice artistica dello SPRING DANCE FESTIVAL (stage e concorso) presso il teatro Vascello di Roma 

Che cosa è la tecnica Horton: 

Lester Horton, un importante pioniere della danza moderna americana, sviluppò una tecnica capa-ce di fortificare, allungare e rafforzare il corpo umano preparandolo ad essere utilizzato quale strumento per una danza espressiva. La tecnica si basa sulla possibilità di allungare ogni muscolo, isolare ogni sezione del corpo, studiare ogni singolo movimento nei diversi piani spaziali e nelle possibili varianti ritmiche. 

La tecnica esplora ogni parte del corpo partendo dalle articolazioni: rende il danzatore capace di gestire il proprio corpo in qualsiasi espressione dinamica e in qualsiasi tecnica di danza.

 

Francesco Italiani

Francesco Italiani,danzatore,cantante,coreografo.

Diplomato presso la ‘Step Company’ con i maestri Americo di Francesco e Paola Lancioni.Inizia subito a lavorare con i maggiori coreografi e registi italiani ed internazionali(Pietro Garinei,Gino Landi,Franco Miseria,Marco Garofano,Roberto Croce,Liam Steel,Manolo Casalino,Gianluca Guidi,Philip McKinley,Vittorio Biagi,Stefano Bontempi,David P. ecc..per citarne alcuni) in televisione e in teatro,esperienze che lo porteranno subito dopo a lavorare non solo in Italia ma anche in tutta Europa.In televisione ne‘La corrida’,’Sabato Italiano’,’MTV european tour’,’Buon Compleanno RAI’,’Per tutta la vita’,’I Raccomandati’,’Saloon’,’Gangs of New york’e tanti altri, in teatro con la‘David P. dance company,’Sette spose per Sette fratelli’,’Vacanze Romane’,’Stasera Goggi’,’E’ molto meglio in due’,’Arlecchino in cerca d’autore’,’Elements of the sun’,’Danza prospettiva Vittorio Biagi’,’Ben Hur live’,’Aggiungi un posto a tavola’,’Grease’,’La Divina Commedia’,’Tour europeo de Jesus Christ Superstar’,’Saturday Night Feveras Tony Manero’ e molti altri.Coreografo per ‘Amore e psiche’ ‘Fireworks’ ‘Roma ieri e oggi’ ‘Le memorie di Adriano’,’Il Giullare di Dio’,’Violetta il musical’,’Canticle of the Sun’,’L’ispettore drake e il delitto perfetto’. Da due anni è coreografo e direttore artistico de ‘The Foolish Project’

 

Kristina Grigorova

Nata a Sofia(Bulgaria) inizia gli studi di danza classica, presso la scuola del Teatro dell’opera di Sofia. Trasferitasi in Italia , prosegue gli studi presso l’Accademia Nazionale di Roma e sotto la guida dell’étoile e maìtre de ballet Margarita Trayanova.

Oltre alla danza perfeziona anche lo studio di pianoforte.

Nel 1986 entra nel corpo di ballo del TEATRO DELL’OPERA DI ROMA, dove esegue anche ruoli da solista e prima ballerina in numerosi balletti.

Sempre nel 1986, vince il primo posto al premio “Gonzaga”, primo concorso internazionale di danza a Mantova.

Inoltre nel 1997 viene pubblicato il libro ”TECNICA DELLA DANZA CLASSICA”di F.Pappacena ,ed è scelta per le foto all’ interno del libro ed in copertina

Nel 1988 entra nella compagnia ATERBALLETTO diretta da A. Amodio, partecipando nelle varie produzioni ed alle tournee’ in Argentina e Brasile.

Nel 1991 partecipa alla stagione estiva del Teatro Arena di Verona danzando nel balletto “ROMEO E GIULIETTA” cor. Cranko con C. Fracci e G. Iancu.

Contemporaneamente continua a partecipare come guest in varie compagnie quali:

COMPAGNIA DANZA ITALIANA diretta da C. Fracci; IL BALLETTO DI ROMA diretto da F. Bartolomei e W. Zappolini; ARTE DANZA di E. Terabust e G. Vantaggio; BALLET DE TEMPS MODERNS con V. Derevianko ecc.

Dal 1991 al 1996 fa parte del corpo di ballo del TEATRO alla SCALA di MILANO, dove danza anche come solista e prima ballerina. Sempre con il corpo di ballo del Teatro alla Scala, partecipa anche nelle numerose tourneè in Italia ed all’estero, fra le quali in Giappone,Egitto ecc.

Dal 1996 ha lavorato stabilmente al TEATRO COMUNALE di FIRENZE-MAGGIODANZA dove ha danzato come solista , e in vari ruoli anche da prima ballerina .

Da diversi anni svolge l’attività di insegnante di danza classica e repertorio, partecipando a numerosi stage, rassegne e commissioni di esami e concorsi in Italia ed all’estero.

 

HOME PAGE
CSEN Comitato Provinciale Roma

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale ROMA

© 2024 tutti i diritti riservati.


Via P. Mascagni, 138
00199 - Roma

PRIVACY


Contatti