Finali Nazionali Ginnastica Artistica 2023, 1° periodo
Notizia
31/05/2023

Venerdì 26 maggio h.8.00, tutto è pronto: giudici al loro posto, Monia sulla linea di partenza, Floriana alle musiche, Alice in postazione microfonica…GO! Si parte ed inizia l’avventura della Finale Nazionale CSEN di Ginnastica Artistica 2023 che quest’anno è suddivisa in due periodi.

 

Alle h.9.00 prende l’avvio la gara come da programma e tutto procede in modo fluido ed ordinato. Alle premiazioni c’è ansia, trepidazione e tantissima Emozione. Alice sottolinea la bravura di queste giovani atlete che sono approdate all’ambitissima finale nazionale, superando le varie fasi di qualificazione regionali.

 

Il tempo ci assiste, c’è il sole e fa caldo ma nessuno di noi dimentica e prima della lettura delle classifiche, rivolgiamo un commosso pensiero alle vittime dell’alluvione che ha colpito alcune zone limitrofe e rispettiamo 1’ di doveroso silenzio. Le nostre instancabili giudici consegnano le medaglie di partecipazione e il gadget, la sacchetta ricordo dell’Evento, a tutte le partecipanti. La lettura delle classifiche è corredata da urla di entusiasmo e di gioia, da applausi e anche da qualche lacrima. E che Brividi, sentir intonare da un intero Palazzetto, l’Inno Nazionale e ancor più sentirlo proseguire “a cappella”, cioè solo con la voce, quando la musica cessa.

 

Sono le 20.13 quando le ginnaste schierate per la premiazione, si scatenano a ballare sulle note di “Bellissima” di Annalisa, invadendo con la loro voglia di vivere il quadrato! Lo stesso Gianpaolo, responsabile di tutto il Villaggio, si complimenta con noi per l’atmosfera così allegra, ricca di fratellanza e gioia raramente vista negli eventi sia nazionali che internazionali a cui è abituato.

 

Domenica, ultimo giorno di gara di questo 1°periodo, siamo onorate dalla visita di Giuliano Clinori della Direzione Nazionale dell’Ente, che si complimenta per l’organizzazione dell’Evento.

 

Le premiazioni della mattina vengono effettuate da Giampaolo Ciavolella, nella veste di Presidente della Commissione Nazionale CSIT, riconosciuta dal CIO e al cui interno

 

è   inserito anche il CSEN, che rinnova i suoi complimenti per l’organizzazione e plaude ai giudici, per il grande lavoro svolto in campo gara, ai tecnici che preparano le bambine e a tutte le famiglie per il loro fondamentale sostegno.


Risultati premiate del Csen Roma:

 

CUP INDIVIDUALE categoria Esordienti:

 

Gioia Denovi (società Forum) 3^classificata

 

Emma Peretta (società Sinapsi) 8^classificata.

 

CUP INDIVIDUALE categoria Junior A

 

Elisa Calvi (società Fiamma Artistica) 3^classificata Giulia Zazza (società Fiamma Artistica) 5^classificata Chiara Illuminati (società Greggi Sport) 10^classificata CUP INDIVIDUALE categoria Allieve B

 

Elena Onori (società La Fenice Roma) 2^classificata

 

Elena Proietti Pannunzi (società La Fenice Roma) 3^classificata CUP INDIVIDUALE categoria Senior

 

Rahula Trometta (società La Fenice Roma) 3^class.ta Giulia Bompadre (società Fiamma Artistica) 6^classificata CUP SQUADRE categoria Allieve A

 

Squadra A società Forum Sport Center 1^classificata Campione Nazionale Squadra A società Atletico Talenti 2^classificata Squadra B società Atletico Talenti 6^classificata

 

CUP SQUADRE categoria Junior A

 

Squadra A società Atletico Talenti 3^classificata

 

Squadra A società Fiamma Artistica 4^classificata

 

CUP SQUADRE categoria Allieve B

 

Squadra A società Atletico Talenti 1^classificata Campione Nazionale CUP SQUADRE categoria Senior

 

Squadra A società Fiamma Artistica 2^a classificata

 

Squadra A società La Fenice Roma 4^classificata

 

Squadra A società Olympia 2000 5^classificata

 

Squadra A società Ginnastica Roma Aurelio 6^classificata.

 

Al 2°periodo di finali!


 

Stay Tuned!

 

HOME PAGE
CSEN Comitato Provinciale Roma

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale ROMA

© 2024 tutti i diritti riservati.


Via P. Mascagni, 138
00199 - Roma

PRIVACY


Contatti