Il Comitato Provinciale Csen Roma annuncia l’apertura del nuovo settore Pickleball, una specialità della disciplina del Paddle in grande espansione di cui il nostro Comitato è molto fiero di fare da precursore sul territorio Capitolino.
Il Pickleball è uno sport di racchetta divertente e veloce, si gioca principalmente in doppio ma offre anche l’opportunità di affrontarsi in singolo. È uno sport adatto a tutte le età e a tutti i livelli di abilità particolarmente apprezzato per la facilità di gioco, per la sua accessibilità ed anche per l’aspetto sociale.
Può essere praticato al chiuso come all’aperto, le regole sono semplici e la dinamica del gioco e dei colpi è meno impegnativa dal punto di vista fisico rispetto ad altri sport. Richiede coordinazione e rappresenta un allenamento total body.
L’obiettivo è quello di far conoscere questo sport e far crescere la comunità degli atleti, aumentando la partecipazione e promuovendo iniziative che rendano accessibile questo sport davvero a tutti, dai principianti agli esperti, organizzando tornei e campionati suddividendo i partecipanti per livello, condizione fondamentale per rendere divertente ed equilibrata la partecipazione all’insegna di una sana competizione.
Nei prossimi mesi, verranno lanciate una serie di iniziative, Vi invitiamo quindi a seguirci per ulteriori informazioni.
Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:
formazione@csenroma.it oppure allo 0686201061.