Tivoli, storica cittadina alle porte di Roma, conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico e paesaggistico, nel weekend del 5 e 6 aprile ha ospitato un evento di sport e festa senza precedenti, in concomitanza con i suoi celebri Natali.
Il rinnovato Palazzetto dello Sport di Tivoli ha accolto più di 1000 giovani e giovanissimi atleti provenienti da tutta la regione per partecipare alla Finale Regionale del Rainbow Gym Base, un appuntamento che ha unito tecnica, emozione, passione e soprattutto inclusione.
I piccoli ginnasti si sono esibiti con entusiasmo e concentrazione accompagnati da musiche allegre e ritmi coinvolgenti. A completare lo spettacolo, i più piccoli della sezione Baby Gym, impegnati in un percorso motorio colorato pensato per sviluppare gli schemi motori di base.
Uno scenario entusiasmante fatto di sorrisi, applausi e tanto impegno, in cui ogni atleta ha potuto esprimersi liberamente, compresi coloro con disabilità, accolti con lo stesso entusiasmo e spirito di squadra da parte di pubblico, tecnici e coetanei.
A rendere ancora più solenne il momento, la partecipazione del Presidente di CSEN Roma, M° Franco Alchimede Penna, che ha premiato gli atleti nella giornata di sabato. Domenica, invece, ha portato il suo saluto istituzionale il Sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi, che ha ringraziato sentitamente i ginnasti, i tecnici, le famiglie e tutto lo staff per aver portato nella città una così grande ondata di sport e positività. Un plauso speciale è andato anche alla società Dynamica Sport Village di Villa Adriana per la collaborazione e il contributo alla perfetta riuscita dell’evento.
Accanto al Sindaco, anche l’Assessore allo Sport, Clizia Lauri, che ha seguito la manifestazione con partecipazione ed entusiasmo, parlando con i bambini, premiandoli e condividendo con loro sorrisi e abbracci.
La Finale Regionale Rainbow Gym Base ha dimostrato ancora una volta come il movimento sportivo targato CSEN Roma promuova non solo la ginnastica artistica, ma anche e soprattutto i valori dell’inclusione, della partecipazione e del rispetto della persona, regalando a tutti – grandi e piccoli – un weekend indimenticabile di sport, crescita e condivisione.