> Sport   Combat - Sport da Ring

COMBAT – Sport da ring

Gli sport da ring, cresciuti notevolmente negli anni ‘80-‘90 grazie a media, nuovi tornei e aumento della pratica in palestra, hanno visto sempre di più un rafforzamento della pratica interstile, foriera di apertura mentale e crescita tecnico/sportiva, che a livello agonistico consente agli atleti di competere in più discipline.

Il Settore Combat si propone quindi come un trait d’union, un laboratorio di ricerca che spazia dai più sportivi stili quali la Kick-Boxing, il K-1 Style, la Muay Thai e la Savate, fino alla pratica prepugilistica di palestra, alla preparazione atletica, alla Boxing Defence, al Karate a contatto pieno (progenitore della Japanese Kick Boxing) e alle MMA (Mixed Martial Arts).

Gli eventi

Il Settore Combat organizza su Roma e provincia stage ed eventi vari che vengono continuamente inseriti e aggiornati alla pagina Eventi.

Corsi di Formazione per gli Insegnanti Tecnici ed Esami di Grado

Il Settore Csen Combat – Sport da ring Roma organizza corsi di formazione per Allenatore, Istruttore e Maestro di Prepugilistica – Kick Boxing – K-1 Style e passaggi di grado dal 1° al 3° Dan.

Il corso è articolato in lezioni teoriche e lezioni pratiche con parti comuni a tutti gli stili e livelli e parti specifiche svolte con i Responsabili delle varie discipline.

Il corso è tenuto dal Coordinatore Nazionale e Referente Provinciale Settore Combat M° Ciro Cortese e dai vari responsabili di stile, insieme a professionisti che intervengono per i diversi argomenti trattati in modo teorico.

Al superamento dell'esame di grado viene rilasciato Diploma di Cintura Nera con il grado Dan acquisito, titolo che può essere inserito sul Budo Pass (libretto tecnico che raccoglie lo storico dell’atleta) e che, in possesso di qualifica tecnica, può essere associato ad essa sul tesserino tecnico.

Al termine dei corsi di formazione e al superamento dell’esame finale è previsto il rilascio del Diploma di qualifica nazionale, del Tesserino Tecnico e la conseguente iscrizione all'Albo dei Tecnici Nazionale.

 

Per maggiori informazioni sui corsi di formazione visita la pagina dedicata ai Prossimi corsi di formazione oppure scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Referenti e contatti

Ciro Cortese

Referente Nazionale Combat - Sport da ring
Referente Settore Combat - Sport da ring Csen Roma

348.9288485

csencombat@gmail.com

ELENCO DISCIPLINE
CSEN Comitato Provinciale Roma

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale ROMA

© 2024 tutti i diritti riservati.


Via P. Mascagni, 138
00199 - Roma

PRIVACY


Contatti